Risorse

Risorse per gli Artisti


Esistono centinaia di siti per promuovere la propria musica online inclusi i social media. Il problema è che attraverso questi mezzi è difficile riuscire ad emergere. Ogni artista ha bisogno di uno spazio personale, una vetrina tutta sua per brillare e staccarsi dalla massa. Benché sia necessario essere presenti sul web attraverso i social, oggi è altrettanto indispensabile creare una pagina web, un sito personale dell’artista che serva sia da presentazione del proprio universo musicale che da collegamento diretto con la propria fetta di pubblico.



Perché occorre avere un sito personale?

Oggi realizzare un sito internet è più facile che mai. Avere un proprio dominio conferisce professionalità al prodotto che si vuole vendere così come per qualunque altro prodotto artistico: un quadro, un disco, una scultura. Avere un sito web equivale ad avere un riconoscimento visibile a tutti della propria forma di esistenza artistica sul mercato. Mettiamola così: tu sei il prodotto e il sito web è la vetrina con tanto di insegna del tuo negozio! Se non esisti sul web, nessuno può conoscere, vedere, apprezzare e desiderare di acquistare il tuo prodotto.

Eppure ancora pochi artisti hanno il loro sito personale, forse perché pensano che avere un sito web costi chissà quanto ma non è così! Avere il tuo sito, con il tuo Nome è già di per sé materiale promozionale, pubblicità, marketing e presenza online nonché costruzione reale del tuo fan base.

Come faccio a realizzare il mio sito?

E’ semplice scrivici, inviaci il tuo materiale promozionale, foto, video, testi scritti, audio files e realizzeremo per te un sito professionale in base al tuo budget.